SCS Stampi a Norimberga per Euroguss 2022

Dall’8 al 10 giugno 2022, a Norimberga è in programma Euroguss 2022, la fiera biennale che rappresenta uno dei punti di riferimento mondiali per quanto riguarda il settore degli stampi per pressofusione in cui SCS lavora da quarant’anni.

Arrivata all’edizione numero quattordici, la fiera è dedicata alle tecnologie, ai processi e ai prodotti per la pressofusione e nel corso degli anni ha visto una crescita costante di espositori, che sono passati dai 93 dell’edizione iniziale del 1996, ai ben 758 del 2020, anno in cui è stata decisa l’apertura di nuovo padiglione che ha portato l’area espositiva a 40.700 metri quadrati per distribuire meglio partecipanti e visitatori.

Proprio il pubblico, infatti, ha rappresentato un tassello importante per il successo di Euroguss e ha visto la partecipazione di circa 15.000 visitatori commerciali nazionali e internazionali con tassi di soddisfazione di oltre il 90%.

Oltre al mondo dei produttori di componenti per il settore dell’automotive – che da solo rappresenta circa un terzo dei visitatori – la fiera è un punto di riferimento europeo anche per quanto riguarda le aziende che operano nel settore delle macchine per la fonderia, nella lavorazione e nella produzione dei metalli, nell’industria elettrica ed elettronica e nella costruzione di impianti.

La gamma di prodotti e delle tecnologie in mostra permette di ammirare alcune delle più innovative soluzioni per quanto riguarda i processi di pressofusione di leghe come alluminio, magnesio e zinco. L’evento contribuirà a dare la giusta rilevanza anche ad argomenti come le macchine per la pressofusione o la prototipazione rapida.

L’importanza internazionale di questa fiera e la possibilità di entrare in contatto con aziende che puntano all’innovazione tecnologica del settore ha spinto anche SCS a partecipare all’edizione di Euroguss 2022. Ci troverete allo stand numero 648 all’interno del padiglione 7 dove presenteremo le nostre competenze per quanto riguarda gli stampi per la pressofusione in leghe metalliche dedicati alle esigenze di settori come automotive e applicazioni industriali.

L’AVVENTURA IN AMERICA’S CUP
SCS SI AGGIUDICA IL RATING “SILVER” DI ECOVADIS PER LA RESPONSABILITÀ SOCIALE DI IMPRESA
Potrebbe interessarti anche:
Menu